La Segretaria generale FISASCAT Cisl Bari Miriam Ruta a Foggia interviene al convegno “Il Cont …

La segreteria della FISASCAT Cisl Bari, rappresentata dalla segretaria generale Miriam Ruta ha partecipato a Foggia, al convegno organizzato dal presidente ANCL nazionale Dario Montanaro – presidente ordine dei consulenti del lavoro di Foggia Massimiliano Fabozzi – lavori moderati dall’ Avv. Michele Fatigato dal titolo Il Contratto collettivo nazionale degli studi professionali. Un’ importante momento di confronto e riflessione alla presenza delle parti sociali firmatarie del CCNL studi professionali e rappresentanti istituzionali.

Contrattazione e concertazione al centro del dibattito.

Il rinnovo del Ccnl di settore rappresenta una importante considerazione di un comparto altamente professionalizzato in tutte le sue branche ove miglioranto delle condizioni salariali, migliore declinazione delle declaratorie professionali, bilateralità, welfare , organizzazione del lavoro e condivisi accordi sul lavoro agile , congedi patentali e conciliazione tempi di vita lavoro, portano alla ulteriore riflessione di ambo le parti rispetto alle relazioni sindacali.

Al fine di migliorare ulteriormente le condizioni organizzative e l’efficienza oltre che determinare una flessibilità realmente pattuita si è riflettuto sulla opportunità di proseguire il confronto tra le orti per la contrattazione integrativa regionale del comparto.

Un percorso virtuoso ed opportuno per tutti i soggetti contrattuali interessati volto al rafforzamento delle tutele e della bilateralità.

Related Posts