Nella sede della Bari Multiservizi sottoscritto il contratto integrativo della Bari multiservizi la …

Nella sede della Bari Multiservizi la nostra segretaria generale Miriam Ruta e il segretario Michelangelo Ferrigni unitamente ai referenti della Uiltucs hanno sottoscritto il contratto integrativo della Bari multiservizi la società municipalizzata del comune di Bari.

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’esito positivo della concertazione sindacale per la sottoscrizione anche per l’anno 2025, in continuità da oltre un quindicennio, del contratto integrativo aziendale che ha interessato 130 lavoratori dipendenti della Società Barimultiservizi spa occupati nei vari settori , area verde , manutenzione di ogni genere, custodia degli immobili comunali del Comune di Bari , impiegati amministrativi, società che ha visto anche per quest’anno (terzo anno consecutivo 2024 ) , una delle società partecipate pubbliche più competitive e produttive ( premio ricevuto denominato INDUSTRIA FELIX ) del panorama nazionale.

E’ stata l’ultima tappa di un processo di discussione e confronti tenutosi nel ultimo bimestre di quest’anno 2024 tra le OO.SS. e la Società, tenuto conto delle dinamiche comunali territoriali e delle ultime vicende politiche del Comune di Bari, che si vedono nei ranghi della responsabilità e concretezza , riconosciute le condizioni economiche normative delle rispettive posizioni di lavoro anche per l’anno a venire 2025.

La pesante crisi che sta interessando il nostro Paese e i nostri settori di riferimento soprattutto del settore del TERZIARIO , con una inflazione cavalcante, richiama la piena responsabilità di un SINDACATO che vede nella negoziato del 2° livello di contrattazione , anche rivisitando alcuni articoli della precedente contrattazione integrativa, come l’unica opportunità di crescita professionale ed economica dei lavoratori e della sua azienda , tenendo salda l’impalcatura sin qui costruita, ma sempre con un occhio alla salvaguardia del sistema produttivo.

La politica concertativa che ha visto protagonisti in positivo con la sottoscrizione del nuovo CIA da un lato la Società e dall’altro lato le OO.SS ad eccezione della FILCAMS CGIL Bari, ha determinato un risultato straordinario tra le diverse difficoltà delle attese dei lavoratori interessati che attraverso la duplice concertazione sindacale dettato da un sistema ottimale delle relazioni sindacali di una contrattazione collettiva più favorevole, vengono proiettati a pieno titolo in un regime occupazionale indiscutibilmente più rafforzato per gli effetti di una appartenenza ad una società orientata alla solidità economico finanziaria , dai valori della responsabilità , sostenibilità, qualità , impegno e lo spirito di servizio dei servizi offerti al Comune di Bari e alla cittadinanza barese .

“Ci sentiamo di condividere con i lavoratori e le lavoratrici della Barimultiservizi – dicono i Segretari della FISASCAT CISL BARI Maria Ruta e Michelangelo Ferrigni – la consapevolezza che questa ennesima conquista sindacale in continuità ( non è scontato un Contratto integrativo aziendale ) è tutta da ascrivere non solo alla tenacia e all’impegno delle OO.SS. territoriali e dalla sua rappresentanza sindacale aziendale ma anche e soprattutto al valore tecnico ed umano dei vertici della Barimultiservizi con un particolare ringraziamento al Presidente Avv. BIGA che ha saputo da sempre riconoscere il valore aggiunto nella concertazione e delle relazioni con le OO.SS. costituzionalmente previste, come sempre ribadito , i migliori risultati si conseguono mediante la partecipazione attiva dei lavoratori tutti.”

Related Posts