SCIOPERO IN CORSO SOTTO LA SEDE AMTAB

Questa mattina i lavoratori della Diem, società di pulizie appaltatrice dell’Amtab, sono in sciopero sotto la sede aziendale. Alla base della protesta ci sono i gravi ritardi nei pagamenti: non è stato ancora corrisposto lo stipendio di giugno, la quattordicesima, e non vi è alcuna certezza sulla retribuzione di luglio.

Presente al fianco dei lavoratori la FISASCAT CISL Bari con i segretari Tommaso Valerio e Onofrio Rubino che hanno chiesto un incontro chiarificatore ai responsabili amministrativi dell’Amtab. Purtroppo, nessuno ha accettato di riceverli, sottraendosi al dialogo e lasciando i 60 lavoratori senza risposte né tutele.

“Chiediamo con forza rispetto, trasparenza e impegni certi. I diritti dei lavoratori non possono essere ignorati Se non ci saranno risposte concrete, la protesta non si fermerà.”

Il lavoro è salario ma soprattutto dignità!

Related Posts