COM. STAMPA APPALTO NAZIONALE SERVIZI DI PULIZIA E AUSILIARIATO AERONAUTICA MILITARE.

Terza giornata di sciopero per i lavoratori del servizio di pulizia del lotto 11° Aeronautica Militare, a Bari davanti al comando di Bari Palese. I lavoratori supportati dai sindacati di categoria chiedono rispetto dei loro diritti e della loro dignità.

La FISASCAT Cisl Bari, con Michele Ferrigni della segreteria territoriale, denuncia il mancato rispetto da parte dell’azienda aggiudicatrice di quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di settore art. 4, in quanto non era stato ottemperato in nessun suo comma.

La mobilitazione iniziata martedì scorso con lo sciopero regionale di tutti i lavoratori per l’intero turno di lavoro e sit-in davanti al comando generale di Bari palese, si è conclusa proprio al termine della cerimonia di cambio del comando di questa mattina.

La richiesta al Comando Difesa Aeronautica, in qualità di società appaltante e responsabile in solido ai sensi e per effetto dell’articolo 1676 del codice civile, è di intervenire convocando l’azienda aggiudicataria e il sindacato per restituire quanto sottratto ai lavoratori e per ripristinare quanto previsto dall’articolo 4 del ccnl di settore.

Related Posts